Campionato della raccolta differenziata: ecco le scuole vincitrici

Campionato della raccolta differenziata: ecco le scuole vincitrici
Pubblicato:

LEGNANO - E’ in programma per il primo pomeriggio di martedì 23 maggio la cerimonia conclusiva del Campionato della raccolta differenziata, coronamento della campagna Differenzia di+. Tre le scuole vincitrici: le primarie Pascoli e Rodari (ex aequo) per Legnano e la primaria Travaini per Parabiago.
Grazie alla serietà con cui i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado dei due comuni hanno seguito le lezioni di educazione ambientale che il personale di Ala ha tenuto nelle classi, i ragazzi hanno fatto proprie le regole della differenziazione e hanno dimostrato non solo di saperla effettuare in maniera corretta, ma anche di aver compreso che i rifiuti possono trasformarsi in risorse.
A ciascuna delle tre scuole sarà consegnato un assegno del valore di mille euro da spendere per l’acquisto di materiale didattico.
La premiazione si terrà, a partire dalle 14, nella sede di Amga, dove sarà allestita una festa con tante allegre sorprese.
Alla cerimonia parteciperanno il presidente di Aemme Linea Ambiente Stefano Besseghini, i vertici del Gruppo Amga, le autorità dei due Comuni aderenti all’iniziativa e, naturalmente, i dirigenti scolastici e gli insegnanti delle scuole vincitrici.


Seguici sui nostri canali