Incendio ad Arese nelle case di via Cantù.

Incendio ad Arese, brucia il tetto

Momenti di paura quelli che si stanno vivendo ora in via Cantù per una casa in fiamme: il tetto di una palazzina, per cause da accertare, ha preso fuoco.
La gente è scappata in casa, sul posto stanno operando diversi mezzi dei vigili del fuoco (due autobotti arrivate dalla vicina ex area Expo dove è atteso il concerto dei Pearl Jam) ed è presente anche il 118, carabinieri e Polizia locale.

 I danni e gli sfollati

Intero palazzo inagibile,  sul posto presenti anche il sindaco Michela Palestra (intervista nel video sotto), il suo vice Luca Nuvoli e gli assessori Roberta Tellini ed Enrico Ioli per verificare dove fare alloggiare per la notte le persone rimaste senza casa (per fortuna non vi era nessun residente all’interno del palazzo durante lo svilupparsi delle fiamme): sono 16 le famiglie (anche quelli delle case non danneggiate) che si trovano all’esterno del palazzo, saranno ospitati all’albergo centro Giada e da parenti.
L’assessore Tellini ha predisposto che questa notte una pattuglia della sorveglianza privata rimanga a stazione fuori dal condominio.
Forse un cortocircuito la causa dell’incendio che ha distrutto un’intero piano dell’edificio. I pompieri dovranno lavorare tutta la notte. Nella stessa palazzina, 10 anni fa, si era verificato un incendio a causa di un culmine che aveva colpito l’immobile.

Leggi anche:  Turconi (Lega): "Sicurezza, solo promesse da campagna elettorale?"

I VIDEO:

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI