Centro sportivo: è arrivata la sentenza del Tribunale amministrativo regionale lombardo sul ricorso presentato dalla società Accademia Calcio Cislago contro il Comune.

Centro sportivo: il Tar rigetta il ricorso dell’Accademia

Come già annunciato dagli stessi responsabili del consiglio direttivo, la società calcistica aveva presentato ricorso contro il Comune che, al termine dello scorso anno, aveva deciso di non rinnovare all’Accademia Calcio il contratto quinquennale di gestione del centro sportivo di via Papa Giovanni XXIII. Quest’ultimo era poi stato affidato in forma diretta alla società di Venegono Superiore, “La Gazzella dello Sport”, fino al 2020, anno in cui,  una volta ultimati i lavori di manutenzione straordinaria e di messa a norma finanziati dal Comune, si terrà la gara pubblica per la gestione quinquennale del centro. L’Accademia Calcio aveva presentato ricorso per interrompere l’affidamento diretto del centro sportivo alla nuova società, che dallo scorso primo settembre è responsabile della struttura comunale di via Papa Giovanni. Il Tar ha però rigettato il ricorso, riconoscendo dunque la legittimità delle procedure di affidamento portate avanti dal Comune.

Leggi anche:  Certificati anagrafici: a Legnano riattivate le richieste online

Centro sportivo: il commento del consigliere Pagani

Il primo commento a caldo è arrivato su Facebook dal consigliere d’opposizione Giorgio Pagani, da sempre scettico alle modalità con cui l’Amministrazione comunale ha gestito i rapporti con l’Accademia Calcio e la gestione del centro sportivo. “Il ricorso dell’Accademia Calcio è stato respinto. Ricorso contro il Comune per l’affidamento diretto del centro sportivo. Fino agosto 2020 rimane la Gazzella dello sport. Rimane però da risolvere la questione dell’attività commerciale, il bar, ancora chiuso dopo mesi. Vedremo. Ciò non toglie che far chiudere un’attività sportiva cislaghese è stata una scelta errata. Ricordiamolo fra 24 mesi quando a Cislago torneremo al voto”. Dall’Amministrazione comunale non è invece ancora arrivato nessun commento ufficiale. Tutti gli altri dettagli sul numero de La Settimana in edicola da venerdì 30 novembre.

TORNA ALLA HOMEPAGE E LEGGI ALTRE NOTIZIE