Cesate, L'ultimo saluto a Clarissa scomparsa a 27 anni

Cesate, L'ultimo saluto a Clarissa scomparsa a 27 anni
Pubblicato:

CESATE -  A soli 27 anni è volata in cielo la cesatese Clarissa Iaconelli. La sua dipartita è stata un fulmine a cielo sereno. Nessuno poche settimane fa poteva immaginare che avrebbe salutato per sempre così in fretta i suoi amici, i genitori, il fratello e la sorella. La ragazza, affetta da disabilità, era stata colta dalla solita infezione stagionale ma nei giorni scorsi sono intervenuti altri problemi.

Il funerale si è svolto mercoledì 12 aprile in una chiesa parrocchiale, quella di di Sant’Alessandro, pienissima. Il celebrante don Achille Fumagalli ha rivolto dolcissime parole a Clarissa e alla famiglia. «Proprio domenica scorsa abbiamo vissuto dei momenti belli insieme, tu Clarissa avevi un dono particolare, quello del sorriso, un sorriso per tutti quelli che si rivolgevano a te. Sono queste le azioni semplici che abbiamo imparato da te. Ogni persona – ha proseguito nell’omelia – trovava in te la capacità di sorridere alla vita e tutti hanno imparato molto. Anche nella tua condizione sei sempre stata capace di trovare il sorriso per regalare momenti sereni a chi ti stava vicino. L’importante, lo dico a tutti è lasciare ricordi belli».

Al termine della funzione amiche e parenti hanno voluto lasciare un ricordo: «Ti vogliamo ricordare così come eri durante i giorni di vacanza passati insieme. Ti ricordiamo dalla casa delle vacanze al mare con i tuoi sorrisi contagiosi per chi ti stava vicino. Ti vogliamo immaginare per i corridoi e per quelle stanze, così sappiamo che quando ritorneremo in quel posto di vacanza tu sarai con noi a stringere i nostri cuori».  In chiesa a salutare i genitori anche alcuni amici dell’Afadig di Garbagnate che hanno fatto forza alla famiglia. 


Seguici sui nostri canali