Contrasto allo spaccio di droga nel Varesotto

L'attività è stata svolta dagli uomini del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio.

Contrasto allo spaccio di droga nel Varesotto
Pubblicato:
Aggiornato:

Quella di ieri, giovedì 19 settembre, è stata una giornata proficua per l’attività di contrasto alla diffusione delle sostanze stupefacenti svolta dagli uomini del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio.

Contrasto allo spaccio di droga nel Varesotto

Il controllo delle zone limitrofe ai boschi del circondario che sono notoriamente interessate dallo spaccio di droga ha infatti consentito di denunciare un 43enne italiano, residente in Piemonte, intercettato alla guida della sua autovettura tra Castellanza e Marnate. A bordo aveva circa 50 grammi di hashish, 9 di eroina e uno di cocaina, sostanze che per varietà e quantità non potevano che essere finalizzate all’ulteriore spaccio.
Altri controlli effettuati nella stessa zona hanno permesso di denunciare anche un 37enne italiano residente in un comune limitrofo, trovano in possesso di un coltello a serramanico con impugnatura a tirapugni, e di segnalare alla Prefettura due consumatori, un uomo e una donna, con dosi di cocaina e hashish per uso personale.

Controllo nell'ambito urbano

L’attività antidroga del Commissariato di via Foscolo ha però riguardato anche l’ambito urbano: nel quartiere di Sant'Anna infatti i poliziotti, dopo un servizio di appostamento, hanno fermato un minorenne in bicicletta che aveva appena acquistato alcuni grammi di hashish. Avendo individuato il fornitore, gli agenti ne hanno perquisito l’abitazione e in cantina hanno trovato altri 16 grammi della stessa sostanza, bilancino ed elenchi di nomi e cifre. Materiale che ha permesso di denunciare il pusher, un 27enne, per spaccio di droga aggravato dalla minore età dell’acquirente.

Seguici sui nostri canali