Controlli antidroga in scuole e locali pubblici

Controlli antidroga a Castellana tra scuole e locali pubblici: segnalati tre ragazzi e arrestato un uomo.

Controlli antidroga in scuole e locali pubblici
Pubblicato:

I Carabinieri di Castellana hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio in particolare rivolto ad Istituti Scolastici e locali pubblici a Castellanza.

Controlli antidroga in locali pubblici

I Carabinieri di Castellana, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio, hanno arrestato un cittadino albanese 40enne di Castellanza. L'uomo, pregiudicato e disoccupato, ha attirato l'attenzione di un cane antidroga. Benché non è stato trovato in possesso di stupefacenti, nel corso dell'identificazione è risultato colpito da ordine di carcerazione per scontare la pena domiciliare emesso dal tribunale di Busto Arsizio. L'uomo, che doveva appunto scontare una pena di due anni proprio per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti commesso nel 2005, è stato arrestato.

Controlli antidroga in Istituti Scolastici

I Carabinieri di Castellana hanno svolto controlli del territorio in alcune scuole. Sono stati quindi segnalati come assuntori di sostanze stupefacenti due studenti: un 18enne di Busto Arsizio e un 15enne di Cassano Magnano. Entrambi sono stati trovati in possesso di modiche quantità di marijuana che è stata poi sequestrata. Oltre a questo fatto, all'interno dello zaino di uno studente è stato trovato un piccolo grinder, uno strumento abitualmente utilizzato per la lavorazione della marijuana.

 

Seguici sui nostri canali