Controlli nei locali: 20 attività passate al setaccio

Musica troppo alta, somministrazione di alcolici a minorenni e commercio abusivo nel mirino del comando di corso Magenta.

Controlli nei locali: 20 attività passate al setaccio
Pubblicato:
Aggiornato:

Controlli nei locali, blitz degli agenti di Polizia locale in borghese.

Controlli nei locali a Legnano

Il Nucleo operativo territoriale della Polizia locale ha eseguito controlli con personale in borghese in diversi locali di Legnano, dando seguito al ricevimento di esposti. Venti le attività passate al setaccio, quattro i verbali di violazione amministrativa redatti.

Musica troppo alta

Due hanno riguardato il mancato rispetto delle norme sul rumore del regolamento di polizia urbana: nonostante il divieto, è stata rilevata musica ad alto volume dopo l’una.

Alcol agli under 18

Negli altri due casi è stata verificata la somministrazione di alcolici a minorenni. In base alla legge 125 del 2001 è stata applicata una sanzione di 500 euro ed è stata inviata segnalazione alla Prefettura per la sospensione dell’attività.

Minidaspo per due venditori abusivi

Contrasto infine, al commercio abusivo su area pubblica: due venditori sono stati colti in flagranza. Per loro, minidaspo urbano, sequestro della merce (una cinquantina di articoli da regalo) e sanzione da mille euro.

"Grazie agli agenti e ai cittadini che segnalano"

"Queste attività - fa presente l’assessore alla Sicurezza Maira Cacucci - sono possibili grazie alla professionalità degli agenti di Polizia locale, che lavorano incessantemente con impegno e serietà, e alla collaborazione della cittadinanza, che invito a proseguire nelle segnalazioni".

 

LEGGI ANCHE: Guida in stato di ebbrezza, 80 conducenti controllati

TORNA ALLA HOME PAGE E LEGGI TUTTE LE NOTIZIE

 

Seguici sui nostri canali