Controlli nei locali: buttafuori irregolari, 13mila euro di multa

Sei addetti alla sicurezza sanzionati a Legnano così come i titolari. Denunciato responsabile dell'agenzia.

Controlli nei locali: buttafuori irregolari, 13mila euro di multa
Pubblicato:

Buttafuori trovati senza autorizzazioni.

Controlli nei locali, buttafuori sanzionati

Polizia di Stato in azione per controlli nei locali in città compresi i buttafuori. Nel weekend gli uomini del commissariato, guidato ora dal vice questore aggiunto Umberto D'Auria, sono andati a dare un'occhiata in alcuni esercizi pubblici. Tutto era nato da segnalazioni arrivate da alcuni giovani che parlavano di buttafuori un po' troppo maneschi in qualche locale notturno.

Le forze in campo

I poliziotti, proprio in orario notturno, hanno dato il via ai controlli. L'attività si è svolta con la supervisione della Direzione Pas della Questura di Milano e con la collaborazione dei vigili del fuoco per gli aspetti legati alla "safety" (dispositivi e le misure strutturali a salvaguardia dell'incolumità delle persone). Un servizio che ha avuto come obiettivo il prevenire forma di aggressioni illecite.

I risultati e le sanzioni

Durante i sopralluoghi nei locali, gli agenti hanno trovato 6 soggetti impiegati nell'attività di buttafuori senza le prescritte autorizzazioni prefettizie: gli stessi sono stati quindi sanzionati amministrativamente così come i titolari dei locali che li hanno impiegati. Un totale di multe per 13mila euro. Indagato il responsabile dell'agenzia che si occupava dei buttafuori.

Seguici sui nostri canali