Controlli sul territorio: utilizzata pure un'unità cinofila

Controlli sul territorio di Castano Primo: la Polizia locale continua la suaattività di monitoraggio e prevenzione anche con un'unità cinofila.

Controlli sul territorio: utilizzata pure un'unità cinofila
Pubblicato:

Controlli sul territorio di Castano Primo: ecco le azioni messe in atto dalla Polizia locale.

Controlli sul territorio del Castanese da parte della Polizia locale

Le attività di prevenzione del Comando Castanese passano anche per lo studio di nuovi servizi di prossimità ad Alto Impatto e l'impiego di nuove tecnologie. Nel corso delle attività i poliziotti locali hanno intensificato i controlli in punti sensibili come la Stazione Ferroviaria o le zone di confine a nord di Castano Primo dove soprattutto in passato si sono verificati episodi collegati allo spaccio di sostanze stupefacenti e a reati di tipo predatorio.

Castano Primo, controlli Polizia locale

Sanzioni e l'utilizzo dell'unità cinofila

Nello svolgimento del servizio sono stati effettuati vari controlli su soggetti ritenuti sospetti e sono state elevate sanzioni al codice della strada. E' stata anche impiegata un’unità cinofila in maniera sperimentale ed in prova, riscontrando notevole utilità a fini preventivi. Durante le attività quest’ultima riscontrava la curiosità dei più piccoli che si avvicinavano agli agenti da sempre vicini anche alle fasce deboli.

Castano Primo, controlli Polizia locale

Foto di Stefano Jemma

Torna alla Home e leggi le altre notizie.

Seguici sui nostri canali