Corso defibrillatori promossi gli insegnanti di Turate

Ben 18 rappresentanti dell'Istituto comprensivo hanno sostenuto l'esame per l'abilitazione all'uso del Dae grazie al Comitato Genitori

Corso defibrillatori promossi gli insegnanti di Turate
Pubblicato:
Aggiornato:

Corso defibrillatori: alcuni rappresentanti dell'Istituto comprensivo di Turate hanno partecipato, sabato mattina, al corso di cinque ore per ottenere il certificato di abilitazione all'uso del defibrillatore.

Corso defibrillatori: Turate e scuola sono cardioprotetti

Dopo il progetto "Mettiamoci il cuore", messo in pista da Avis, Centro anziani e Associazione Fagnana, Turate è ora cardioprotetta, scuole comprese. Per questo gli insegnanti sono stati chiamati ad affrontare un corso che, in caso di emergenza, sarà necessario per l'utilizzo del Dae. La lezione è stata tenuta dai volontari dell'associazione "Cislago Cuore", che da tempo collabora con i sodalizi turatesi. Il corso è stato offerto invece dal Comitato Genitori tramite una raccolta fondi promossa negli scorsi mesi.

Corso defibrillatori: il commento della dirigente scolastica

"Il Comitato Genitori, in collaborazione con gli amici dell'AVIS Turate, ha donato alla scuola la possibilità di formare 18 dipendenti sull'uso del defibrillatore. Il corso di 5 ore si è svolto sabato ed è stato profondamente apprezzato da tutti i partecipanti, già componenti delle squadre di primo soccorso dell'Istituto. Ringraziamo di cuore il Comitato Genitori per questa bella iniziativa, che ha reso la nostra scuola ancora più sicura dimostrando, ancora una volta, che la collaborazione e la fiducia tra tutte le componenti della scuola generano sempre ottimi frutti". Così ha commentato la dirigente scolastica Angela Serena Ildos.

Seguici sui nostri canali