Deiezioni non raccolte: gli animalisti insorgono dopo alcune ripicche contro i cani

Reazioni inconsulte che Centopercentoanimalisti attribuisce alla mancata raccolta delle feci dei cani.

Deiezioni non raccolte: gli animalisti insorgono dopo alcune ripicche contro i cani
Pubblicato:

Nel mese di marzo scorso militanti di CentopercentoAnimalisti hanno compiuto dei blitz nei comuni di Saronno e Turate per denunciare il pessimo comportamento di alcuni conduttori di cani, che non raccolgono le feci degli animali che li accompagnano, insozzando così molti luoghi pubblici.

Deiezioni non raccolte: le ripicche contro gli animali

Dopo il blitz per un periodo le feci sono state raccolte, ma poi alcuni incivili hanno ripreso a lasciarle nel verde e sui luoghi di passaggio. Questo ha provocato reazioni inconsulte: qualcuno ha sparso polpette avvelenate nei luoghi dove i Cani vengono portati a passeggio. Alcune testimonianze si possono leggere sulla pagina "diretta Turate".

Il Movimento Centopercentoanimalisti insorge

"Spargere veleni è un atto vile e odioso, vero terrorismo, ci si augura che i colpevoli vengano scoperti e puniti (con quel poco che prevede la Legge). Ma si deve evitare di fornire pretesti: chi conduce Cani è tenuto a pulire dove il Cane defeca. Invitiamo i sindaci a disporre il monitoraggio delle aree interessate, elevando contravvenzione salate a chi non raccoglie gli escrementi".

MOVIMENTO CENTOPERCENTOANIMALISTI

Commenti
Enrico Lazzati

Credo che bisogna rimettere la tassa sul possesso del cane. con questi soldi pagare dei controllori che girino per la città e dove sorprendono chi non raccoglie la deiezione del cane, sia sui marciapiedi che nelle aiuole, appioppino una bella multa. i proprietari onesti e puliti dei cani dovrebbero essere i primi ad essere riconoscenti.

sandro

sono d'accordo con voi per chi Spargere veleni è un atto vile ma i signori padroni di cani piu delle volte fanno finta di niente e non le raccolgono, io in volontariamente una sera camminando o calpestato la pupu del cane e sono scivolato giu dal marciapiede e o solo preso una scorticata alla gamba leggera per fortuna io farei pagare non salato salatissima questa cosa cosi i signori si ricordano di pulire dove fanno i bisogni, INCIVILI !!!

Seguici sui nostri canali