Deraglia treno tre morti e dieci feriti gravi VIDEO

Intervento in corso di soccorritori, pompieri e Forze dell'ordine.

Deraglia treno tre morti e dieci feriti gravi VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Deraglia treno a Segrate, intervento in corso in stazione.

Deraglia treno a Segrate. Intervento in corso

Come riporta LaMartesana.it Tre ambulanze, due automediche, Vigili del fuoco, carabinieri  e Polizia locale in questi minuti in stazione a Pioltello. L’Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) parla di deragliamento di un treno. Gli interventi sono tutti in codice rosso. Trenord ha annunciato disagi sulla circolazione, che potrebbero coinvolgere gran parte della Lombardia.

Ci sarebbero tre morti

Sul luogo dell’incidente sono state inviate sette ambulanza. Si parla di tre persone decedute e almeno cinque feriti gravi.

Arrivano due elicotteri

Sul posto arrivati anche due elicotteri del 118. Continuano le operazioni di soccorso dei passeggeri. Sul posto arrivati anche due elicotteri del 118. Continuano le operazioni di soccorso dei passeggeri.

Le testimonianze

“Il treno stava andando a piena velocità, abbiamo sentito un po’ ballare il vagone – hanno raccontato alcuni testimoni – Poi il rumore della frenata, le scintille e la puzza di fumo”. Uno scenario apocalittico. “Uno spavento tremendo, da far fermare il cuore”, ha aggiunto qualcun altro. Alcuni, incastrati nel vagone, sono usciti passando dal finestrino.

Le indagini

Secondo le prime indiscrezioni il problema potrebbe essere stato della rete. Alcuni testimoni hanno raccontato di un improvviso rallentamento. Si sta lavorando per capire se il problema sia stato originato dai binari. E’ atteso a breve un comunicato di Trenord.

I precedenti

In estate era stato lanciato l’allarme deragliamento a Pioltello. Anche a Melzo a novembre un precedente. In quell’occasione, però, si era trattato solo di un guasto.

treno1
Foto 1 di 6
treno2
Foto 2 di 6
treno3
Foto 3 di 6
treno4
Foto 4 di 6
treno5
Foto 5 di 6
treno6
Foto 6 di 6
Seguici sui nostri canali