Donna sotto il treno: momenti di puro terrore questa mattina, sabato 4 agosto, alla stazione ferroviaria di Fino Mornasco.

Donna sotto il treno: messa in salvo dai soccorritori

Intorno alle 8.30 di questa mattina sono stati chiamati d’urgenza i soccorsi perché una donna è finita sotto un treno della linea Como Nord Lago – Milano Cadorna alla stazione di Fino Mornasco. Dopo aver visto quanto accaduto alcuni passanti hanno cercato di aiutarla e nel frattempo hanno chiamato i soccorsi, arrivati sul posto in codice rosso. Sui binari della ferrovia sono intervenuti i soccorritori dell’auto medica e della Croce Rossa di Lurate Caccivio, insieme ai Vigili del Fuoco di Cantù e di Como.

La donna, un’ottantenne, fortunatamente è stata messa in salvo ma le sue condizioni sono molto serie: i soccorritori infatti l’hanno trasportata in ospedale in codice rosso, ovvero in pericolo di vita, dove ora è ricoverata in prognosi riservata. Sul posto, per delineare le cause dell’incidente, anche i Carabinieri di Cantù. Sul luogo dell’incidente è stata chiamata una seconda ambulanza della Croce Verde di Fino Mornasco perché, secondo quanto è stato possibile ricostruire, una seconda anziana che accompagnava la donna investita, si sarebbe sentita male. Per lei un trasferimento in codice verde per il grande spavento.

Linea Como Nord Lago – Milano Cadorna bloccata

Il sito di Trenord che gestisce la linea Como Nord Lago – Milano Cadorna annuncia possibili ritardi per quanto accaduto alla stazione di Fino Mornasco. “A causa dell’investimento di una persona, avvenuto nei pressi della stazione di Fino Mornasco e il conseguente intervento da parte delle Autorità competenti, i treni potranno subire ritardi di circa 60 minuti, variazioni di percorso o cancellazioni. Prestare attenzione ai monitor e agli annunci in stazione”. Nel frattempo i passeggeri del treno coinvolto nell’incidente sono stati fatti scendere dal mezzo mentre il treno 1128 (COMO NORD LAGO 08:35 – MILANO CADORNA 09:30) è bloccato alla stazione di Como Nord Camerlata. In mattinata la linea ha ripreso il suo normale flusso. Per info www.trenord.it/IT/servizi/direttrici/D032/como—saronno—milano.aspx.

Caos traffico nel centro di Fino Mornasco

Con il passaggio a livello chiuso e il treno bloccato per i rilevamenti a seguito dell’incidente, il traffico nel centro di Fino Mornasco si sta congestionando. Bloccate con decine di auto e mezzi pensati in colonna via Risorgimento e via Garibaldi. Sul posto per far defluire il traffico anche un pattuglia della Polizia locale. E’ consigliabile, al momento, evitare le vie del centro del paese.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU