Droga in carrozzeria carabinieri in azione VIDEO

In manette quattro persone, compreso il titolare dell'attività commerciale.

Droga in carrozzeria carabinieri in azione VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Droga in carrozzeria a Pero. Veniva occultata in fusti pieni di aglio.

Droga in carrozzeria, quattro arresti

Nascondevano quintali di droga nei fusti. Poi li riempivano di aglio per sfuggire ai controlli più serrati. Ma il traffico con base a Pero in una carrozzeria è stato smascherato dal nucleo investigativo dei carabinieri di Monza. I militari dell’Arma sono arrivati a questo brillante risultato analizzando il circuito relazionale degli spacciatori arrestati nell’ultimo periodo e i relativi canali di rifornimento.

In manette anche il titolare

Oltre all’autista che trasportava i fusti, un 42enne spagnolo incensurato, sono stati arrestati anche il titolare della carrozzeria, un 57enne italiano. E poi altre due persone: un 46enne incensurato e un 25enne di origini cubane. Quest'ultimo, in particolare, è considerato il punto di contatto tra gli italiani e il cittadino iberico. Gli arrestati sono stati condotti a San Vittore, dove rimangono a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Maxi sequestro

In totale sono stati rinvenuti e sequestrati 313 chili di hashish e dieci di marijuana. Nell’ambito dell’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti condotta dai carabinieri del comando provinciale di Milano, son ben 635 i chilogrammi di droga sequestrati nel solo mese di novembre, 97 le persone tratte in arresto per reati inerenti gli stupefacenti e oltre 55mila gli euro confluiti nel fondo unica giustizia. Si tratta esattamente di 610 chili di hashish, 20 di marijuana, tre di cocaina, uno di eroina e di 85 piante di cannabis.

Seguici sui nostri canali