Finti incaricati comunali derubano una 76enne a Ceriano Laghetto

I due sono entrati in casa con la scusa di dover installare delle telecamere di sorveglianza.

Finti incaricati comunali derubano una 76enne a Ceriano Laghetto
Pubblicato:

Finti incaricati comunali raggirano e derubano una 76enne. E’ accaduto a Ceriano Laghetto nei giorni scorsi. I due sono entrati in casa con la scusa di dover installare delle telecamere di sorveglianza.

Finti incaricati comunali derubano una 76enne

“Dobbiamo installare delle telecamere di sorveglianza. Ci può aprire?”. Così due finti incaricati comunali sono riusciti a raggirare e derubare un’anziana residente a Ceriano Laghetto. La truffa si è consumata nei giorni scorsi in via Gianetti.

La donna purtroppo ha aperto la porta lasciando entrare i due malviventi che subito le hanno chiesto di mettere al sicuro gioielli e preziosi che avrebbero potuto danneggiarsi. L’anziana ha riposto tutto in un sacchetto sul tavolo. A quel punto è stato sufficiente un momento di distrazione della donna, perché uno dei due furfanti arraffasse il sacchetto, contenente preziosi per un valore stimato di alcune migliaia di euro. 

I due sono quindi scappati nel più breve tempo possibile. L’anziana, una volta compreso di essere rimasta vittima di una truffa, ha subito allertato i Carabinieri ma era troppo tardi. Sono in corso indagini per risalire all’identità dei due malviventi.

Seguici sui nostri canali