Guida ubriaco e con la targa modificata, 31enne nei guai

Il giovane è stato incastrato dall'etilometro. A bordo altre due persone che avevano con sé dosi di cocaina.

Guida ubriaco e con la targa modificata, 31enne nei guai
Pubblicato:

Guida ubriaco ma viene pizzicato dai carabinieri.

Guida ubriaco, incastrato dall'etilometro

Si era messo al volante pur avendo alzato troppo il gomito e i carabinieri lo hanno fermato e sottoposto all'alcol test. E' successo nella notte tra venerdì 21 e sabato 22 settembre a Saronno, nei pressi della zona boschiva sul confine con Caronno Pertusella. Erano le 4 quando i carabinieri dell'aliquota radiomobile della Compagnia cittadina hanno fermato una Volkswagen Polo condotta da un 31enne della provincia di Varese. La pattuglia ha notato l'utilitaria mentre percorreva la strada periferica e poco illuminata. I militari hanno quindi intimato l'alt, inibendone il passaggio e l'eventuale fuga. Alla richiesta dei documenti, il conducente è apparso poco lucido, per cui è stato sottoposto a controllo con etilometro, al quale è risultato positivo.

La targa era stata modificata

Da un accertamento più approfondito sull'auto, è emerso inoltre che la targa era stata modificata. Precisamente, una delle lettere era stata ritoccata con un pennarello nero.

I passeggeri avevano con sé della cocaina

I militari dell'Arma hanno controllato anche gli altri due occupanti della Polo: entrambi sono stati trovati in possesso di cocaina. Per questo sono stati segnalati alla Prefettura di Varese quali assuntori di sostanze stupefacenti.

Multa, denuncia e sequestro

Il conducente è stato contravvenzionato e denunciato per guida in stato di ebbrezza e per uso di atto falso, come previsto dall'articolo 489 del Codice penale. Il veicolo e la droga sono stati sequestrati.

 

TORNA ALLA HOME PAGE E LEGGI TUTTE LE NOTIZIE

 

 

Seguici sui nostri canali