Il Magentino a tu per tu con l'Arcivescovo

Tour a sorpresa di Mario Delpini.

Il Magentino a tu per tu con l'Arcivescovo
Pubblicato:

Il Magentino a tu per tu con l'Arcivescovo: Mesero, Magenta, Corbetta: a sorpresa il tour degli oratori di Mario Delpini nella giornata di giovedì  20 giugno. In mattinata a Magenta un plauso alla presenza numerosa, uno stimolo ad essere contenti a rallegrarsi, poi l'invito a cantare e ballare. Ad accogliere il numero uno della diocesi, a Magenta, oltre a don Giuseppe e don Emiliano, anche l'assessore Rocco Morabito e il capogruppo Massimo Peri. 

Il Magentino a tu per tu con l'Arcivescovo

"La terra è piena della gloria di Dio, questo il mio slogan da vescovo. Quando sentite chi si lamenta della cattiveria del mondo, non cretegli, guardatevi intorno e vedete quanta brava gente c'è", il messaggio lanciato ai giovanissimi. Delpini ha poi pranzato con i sacerdoti magentini. Dopo la tappa nelle due città della santa, tappa anche a Corbetta. AI ragazzi consegnata una bella immaginetta con preghiera, da recitare una volta la settimana, almeno, possibilmente il giovedì, dedicato alla preghiera del vescovo. Un mandato che Delpini ha dato ai ragazzi degli oratori, che quest'anno giocano, pegano e si divertono con il tema "Bella storia".

GUARDA IL VIDEO-MESERO

GUARDA IL VIDEO- MAGENTA

Tappa a Corbetta

Con grande semplicità, in abito nero  senza vezzi, "don Mario" ha passato del tempo con i bimbi degli oratori del Magentino, davvero una sorpresa inattesa. Intorno alle 14, tappa anche all'oratorio San Luigi di Corbetta, dove i ragazzi di don Alessandro lo hanno accolto calorosamente. Poi, via in altri oratori del territorio.

Seguici sui nostri canali