Inaugurata la nuova farmacia all’Iper di Solbiate Olona

Farmacia, Iper

Farmacia comunale

La farmacia comunale di Solbiate Olona, fortemente voluta dall’amministrazione Melis a coronamento dei dieci anni di mandato, e realizzata grazie alla sinergia con Saronno Servizi, che ne gestirà l’attività, è pronta. Aprirà nei prossimi giorni, dopo le ultime rifiniture. Servirà un bacino ben più ampio di quello solbiatese, per la sua collocazione all’interno del centro commerciale Le Betulle e porterà nelle casse comunali almeno 200mila euro all’anno, destinati a crescere nel tempo.

Un modello per il territorio

Il presidente della Regione Attilio Fontana ha indicato come modello la collaborazione che ha portato a realizzare la nuova farmacia: “E’ l’esempio di come pubblico e privato insieme possano fare le cose bene e creare servizi ai cittadini”. Il presidente della Provincia Emanuele Antonelli ha ribadito l’importante della sinergia tra ente locale e società di gestione sottolineando il fatto che “porterà anche introiti preziosi oggi per un Comune, che non fa male”.

Leggi anche:  Cuggiono, lite fra pakistani in via Varese

“Facciamo le cose”

Il presidente di Saronno Servizi Alberto Canciani ha rinnovato il forte legame operativo con il Comune di Solbiate Olona: “Il sindaco Melis è venuto da noi è ha detto ‘Facciamo le cose’. E così ci siamo messi a lavorare, ottenendo risultati attraverso una gestione pratica, concreta e parsimoniosa. E’ successo prima con il rilancio della piscina e ora arrivando all’apertura della farmacia”.

 

per le altre notizie torna alla home page: https://settegiorni.it