Inaugurata la nuova farmacia all'Iper di Solbiate Olona

Presenti con il sindaco Luigi Melis, il Governatore della Lombardia Attilio Fontana, il presidente della Provincia Emanuele Antonelli e i vertici di Saronno Servizi e centro Le Betulle

Inaugurata la nuova farmacia all'Iper di Solbiate Olona
Pubblicato:
Aggiornato:

Inaugurata la nuova farmacia all'Iper di Solbiate Olona

Farmacia, Iper

Farmacia comunale

La farmacia comunale di Solbiate Olona, fortemente voluta dall'amministrazione Melis a coronamento dei dieci anni di mandato, e realizzata grazie alla sinergia con Saronno Servizi, che ne gestirà l'attività, è pronta. Aprirà nei prossimi giorni, dopo le ultime rifiniture. Servirà un bacino ben più ampio di quello solbiatese, per la sua collocazione all'interno del centro commerciale Le Betulle e porterà nelle casse comunali almeno 200mila euro all'anno, destinati a crescere nel tempo.

Un modello per il territorio

Il presidente della Regione Attilio Fontana ha indicato come modello la collaborazione che ha portato a realizzare la nuova farmacia: "E' l'esempio di come pubblico e privato insieme possano fare le cose bene e creare servizi ai cittadini". Il presidente della Provincia Emanuele Antonelli ha ribadito l'importante della sinergia tra ente locale e società di gestione sottolineando il fatto che "porterà anche introiti preziosi oggi per un Comune, che non fa male".

"Facciamo le cose"

Il presidente di Saronno Servizi Alberto Canciani ha rinnovato il forte legame operativo con il Comune di Solbiate Olona: "Il sindaco Melis è venuto da noi è ha detto 'Facciamo le cose'. E così ci siamo messi a lavorare, ottenendo risultati attraverso una gestione pratica, concreta e parsimoniosa. E' successo prima con il rilancio della piscina e ora arrivando all'apertura della farmacia".

 

per le altre notizie torna alla home page: https://primamilanoovest.it

 

Seguici sui nostri canali