Incendio ad Arese | Al via i colloqui con le 6 famiglie evacuate

A breve verrà montata un'impalcatura ai lati del palazzo e un "tetto a canadese" in plastica.

Incendio ad Arese | Al via i colloqui con le 6 famiglie evacuate
Pubblicato:

Dopo l’incendio ad Arese in via Cantù di venerdì 22 giugno stanno proseguendo anche oggi le operazioni dei vigili del fuoco.

Incendio ad Arese: iniziano i colloqui con le 6 famiglie evacuate

Questa mattina c'è stata una riunione sul posto anche con Gesem che si occuperà di portar via il materiale inutilizzabile. Inoltre, come spiega l'assessore alla sicurezza Roberta Tellini:

"Questo pomeriggio inizieranno i colloqui con le sei famiglie che hanno gli appartamenti sotto sequestro. In base alle loro necessità, possiamo già garantire che ognuna avrà un alloggio a breve. Inoltre garantiremo un presidio h24 nell'area posta sotto sequestro. Infine abbiamo stabilito che, dal giorno dell'incendio a quando saranno rifatte le palazzine, i condomini non pagheranno la Tari".

Tutte le associazioni mobilitate

"Al nostro fianco c'è sempre stata Misericordia, Caritas, la Comunità Cristiana, il Centro Salesiano, Polizia Locale e i Carabinieri" - aggiunge l'assessore Tellini. Si sono mobilitate tutte le associazioni, dichiarandosi disponibili ad aiutare. Si è così costituito un FONDO CARITAS – Emergenza Arese, al quale chiunque può far riferimento per aiutare chi è in difficoltà. Inoltre durante la Festa Patronale e la Notte bianca la Pro Loco si è fatta promotrice di una raccolta fondi. Tutta Arese si è stretta intorno a chi ha bisogno. L'hotel Giada sta ancora ospitando delle famiglie. Aveva anche offerto la cena a tutti la sera dell'incendio. Il Piccolo Principe sabato ha portato la pasta per tutti. L'Iper e il Gigo bevande fresche".

Montata impalcatura e tetto in plastica

"Rispetto alla ricostruzione non ci sarà nessun onere di urbanizzazione. Infine a breve verrà montata un'impalcatura ai lati del palazzo e un "tetto a canadese" in plastica per coprire e proteggere la struttura in caso di pioggia. Inoltre servirà poi per il lavoro di ricostruzione".

Seguici sui nostri canali