Infarto alla Festa Bikers, centauro salvato da una motociclista sconosciuta

Il cuore gli si è fermato mentre era in coda con la sua moto. Lei ha allertato i soccorsi e gli ha fatto il massaggio cardiaco in attesa del personale della Croce Bianca.

Infarto alla Festa Bikers, centauro salvato da una motociclista sconosciuta
Pubblicato:
Aggiornato:

Infarto alla Festa Bikers a Cologno al Serio (Bg), il centauro 54enne è stato salvato da una motociclista senza nome.

La motociclista eroina

Si è defilata quasi senza farsi notare. Alla Festa Bikers di Cologno la stanno ancora cercando, se non altro per dirle grazie. Con tutta probabilità è stato anche grazie a lei, una motociclista dal sangue freddo ma ancora senza nome, che un “collega” biker 54enne colto da infarto, è ancora vivo.

Infarto alla Festa bikers Cologno

E’ la bella storia di un salvataggio, quella che si è intrecciata ieri sera all’ingresso della popolarissima kermesse motoristica di Cologno, in viale Padania riportata dal Giornale di Treviglio. L’allarme è scattato poco dopo le 21. Il 54enne, motociclista colognese, era fermo in coda all’ingresso della festa, in attesa di fare il biglietto ed entrare. Il malore, forse un infarto, è stato violento e improvviso.

Perde i sensi e cade sotto la moto

L’uomo ha perso i sensi ed è stramazzato al suolo, con la pesante moto che gli è caduta addosso. Sulle prime, sembrava non ci fosse più nulla da fare.
In pochi secondi è però intervenuta la ragazza. Ha subito urlato per attirare l’attenzione dei presenti e per allertare il servizio sanitario interno, ad opera della Croce bianca. E ha cominciato a praticargli il massaggio cardiaco.

Quattro scariche di defibrillatore

Nel giro di pochi secondi, gli operatori della Croce bianca di Boltiere hanno quindi preso in mano la situazione. Quattro le scariche di defibrillatore necessarie prima che il cuore del centauro riprendesse a battere. E’ stato portato d’urgenza al Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Grave, ma vivo.
“Non sappiamo chi sia la ragazza intervenuta per prima, ma è stato grazie a lei e al nostro servizio sanitario interno alla Festa bikers Cologno, probabilmente, se non è successo il peggio” commenta il presidente dell’associazione che organizza la Festa Bikers Fausto Fratelli. “E’ da anni che la Croce bianca è presente alla kermesse, coordinata con le perfette e funzionali vie di fuga della manifestazione. E tutto ciò ha fatto la differenza”. L’uomo ha subito questa notte un intervento al cuore, le sue condizioni sono ancora serie.

Seguici sui nostri canali