Infortunio sul lavoro a Settimo: la replica dell'azienda

"Ci dispiace apprendere come le informazioni riportate nell’articolo non rappresentino la realtà dei fatti accaduti".

Infortunio sul lavoro a Settimo: la replica dell'azienda
Pubblicato:

Infortunio sul lavoro a Settimo in via Fermi, lunedì 2 ottobre, arriva la replica dell'azienda.

Infortunio sul lavoro: risponde l'azienda

Dopo l'infortunio di ieri, 2 ottobre, nella ditta di via Fermi, a Settimo, la società Grafiche Pizzi ha mandato la sua replica.

"Ci dispiace apprendere come le informazioni riportate nell’articolo non rappresentino la realtà dei fatti accaduti. Teniamo pertanto a sottolineare che:  l’operatore di macchina ferito non era un addetto delle pulizie ma un dipendete qualificato con specifica mansione di legatore formato dall’azienda per l’utilizzo del macchinario in questione. L’operatore non è rimasto incastrato con il braccio, ma bensì con la mano destra, riportando lievi abrasioni guaribili entro 15 giorni. La macchina non è una pressa ma una piegatrice per fogli illustrativi. L’operatore non è stato estratto dai soccorritori. All’arrivo degli stessi era già stato medicato e in attesa dell’ambulanza per gli accertamenti".

Sul posto pompieri e vigili

Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del fuoco, gli agenti di Polizia Locale e stava per decollare anche l’elisoccorso per soccorrere l'uomo. Ma non ce n'è stato bisogno. Attualmente è in corso l’indagine da parte della Polizia Locale per controllare la regolarità del macchinario e se fosse spento o acceso al momento dell’incidente.

Commenti
elisa.moro@netweek.it

Chi ha scritto l'articolo ha avuto le informazioni dalle forze dell'ordine,nostra fonte primaria. Quindi nessuna notizia falsa, tragica o scandalistica. Cordiali saluti

SILVIA ZAMBONI

Una domanda: fatto salvo che ciò che dichiara l'azienda sia vero, chi ha scritto l'articolo dove ha preso le informazioni (a caso?). Sono stanca di leggere tante imprecisazioni, notizie false, dal tono tragico e scandalistico per nulla. Questo si chiama mancanza di professionalità. Le versioni di ieri e di oggi sono decisamente diverse!

Seguici sui nostri canali