Investito 12enne davanti alle scuole: è grave

Un 12enne è stato investito mentre era in sella alla sua bici, oggi pomeriggio, poco distante dalle scuole di Inveruno.

Investito 12enne davanti alle scuole: è grave
Pubblicato:
Aggiornato:

Il 12enne è stato investito mentre era sulla sua biciletta ascoltando musica

Investito davanti alle scuole medie di Inveruno mentre era in bicicletta

Un 12enne di Inveruno oggi era in giro da solo in sella alla sua bicicletta, mentre ascoltava della musica in cuffia. Lo studente delle scuole medie, al momento dell'impatto, si trovava all'incrocio tra via San Francesco e via Vittorio Veneto. Alle 15 passate ha attraversato la strada ma non si è accorto che un'auto stava sopraggiungendo. Il veicolo ha preso in pieno il ragazzino che ha sbattuto violentemente contro il cofano della macchina.

I soccorsi

I soccorsi sono stati subito allertati. Sul posto, oltre all'ambulanza della Croce Bianca di Magenta, è giunto anche un elisoccorso in codice giallo. Durante il primo controllo da parte del personale medico il dodicenne era cosciente. Vista la giovane età e la violenza dell'impatto, è stato trasportato d'urgerza all'ospedale di Legnano in elisoccorso.

Le condizioni del giovanissimo

Al momento i medici stanno facendo tutti gli accertamenti del caso, ma pare abbia riportato la frattura della tibia e un mese di prognosi. Nel frattempo gli agenti della Polizia locale stanno effettuando tutti i rilievi per capire al meglio la dinamica dell'incidente.

Seguici sui nostri canali