Laura Rotaris vince 70mila euro in tv

Da Olgiate Olona agli studi Rai dei "Soliti ignoti": azzarda e viene premiata

Laura Rotaris vince 70mila euro in tv
Pubblicato:

Laura Rotaris vince 70mila euro in tv

Vince, tv

Sua la vincita più alta del programma in questa edizione

Partecipa ai «Soliti ignoti» e torna a casa con 70mila euro. Laura Rotaris, friulana di origine ma olgiatese da sempre, ha visto premiati intuito e coraggio: nella puntata del game show di Rai1 condotto da Amadeus e andata in onda venerdì scorso ha azzardato il «raddoppio» finale e ha vinto. Rischiando di perdere tutto, ha invece ascoltato se stessa, indovinando l’ultima prova – l’identità nascosta – grazie alla capacità di cogliere una somiglianza e di restare ferma sulla propria convinzione. In questa edizione del format tv è l’unica concorrente che ha raddoppiato la vincita.

L'idea è nata sul divano davanti alla tv

Tutto è iniziato a fine estate: «L’idea è nata sul divano di casa guardando la tv con i miei figli. Se avessi dovuto mettere alla prova le mie conoscenze, non l’avrei fatto temendo figure. Ma in questo caso entrava in gioco solo il mio intuito e allora perché no. Ho compilato il modulo standard e il 4 settembre mi hanno chiamato per un provino a Milano. Eravamo più di 200. Dopo settimane di silenzio e io che nemmeno ci pensavo più, ecco il messaggio che mi confermava invece di essere stata selezionata per partecipare». La puntata è stata registrata il 25 ottobre a Roma ed è andata alla grande: Laura Rotaris ha indovinato 4 professioni su 8, ma soprattutto, grazie all’azzardo finale, ha totalizzato la vincita più alta di questa edizione del programma.

"Soldi destinati agli studi dei miei figli"

«Mi sono detta che capita una volta sola di essere presa per un gioco a premi tv e allora ho tentato la fortuna fino in fondo, convinta anche della somiglianza che avevo colto». Una determinazione che è valsa 70mila euro: «Non è un importo che stravolge la vita, ma aiuta molto». Soldi che hanno già una destinazione precisa: «Li metterò a frutto per gli studi dei miei figli. Lorenzo 13 anni, che il prossimo anno inizia il Liceo e Alice 10 anni». Al rientro dalla spedizione trionfale a Roma ha scelto di non dire nulla, neppure al compagno Cristian e ai famigliari più stretti: «Ho detto che era andata bene, ma non ho svelato quanto avevo vinto. Ho voluto che aspettassero la messa in onda per vivere le mie stesse emozioni e gioire davanti alla tv con me».

 

per tutte le altre notizie: https://primamilanoovest.it/

 

Seguici sui nostri canali