Lutto a Saronno, addio a don Carlo Lucini

Il sacerdote era originario di Misinto ed è stato parroco per 27 anni a Venegono Inferiore.

Lutto a Saronno, addio a don Carlo Lucini
Pubblicato:

Lutto a Saronno, il religioso è scomparso ieri, domenica.

Lutto a Saronno, il sacerdote era originario di Misinto

E’ scomparso ieri, domenica, a 91 anni don Carlo Lucini. Originario di Misinto è stato ordinato sacerdote nel Duomo di Milano il 19 maggio 1951, fino al 1961 ha prestato servizio come vicario parrocchiale a Biandronno e a Paderno D’Adda, per poi essere trasferito con lo stesso incarico a Lissone nella parrocchia dei Santi Pietro e Paolo dove è rimasto fino al 1969.

E' stato parroco a Venegono Inferiore

In quello stesso anno è stato nominato parroco nel comune di Venegono Inferiore dove ha guidato la parrocchia dei Santi Filippo e Giacomo e l’intera comunità per 27 anni. Dal 1996 risiedeva a Saronno all’interno del santuario della Beata Vergine dei Miracoli. E’ stato il parroco don Armando Cattaneo, durante la messa di ieri, domenica, in prepositurale a informare la comunità di Saronno della scomparsa del religioso.

Il commosso ricordo di Luciano Silighini Garagnani

“Con immenso dolore apprendo che don Carlo Lucini è salito al Padre. Sacerdote alla vecchia maniera, con vivo nel cuore il fuoco del vero Cristianesimo, studioso e conoscitore delle radici della fede era l’anima della confraternite saronnesi dove mi accolse a braccia aperte anni fa. Ricordo con emozione le lunghe chiacchierate al Santuario della Beata Vergine sui temi della tradizione e sulla direzione che sta prendendo oggi la Chiesa. Mancherà a tutti quei Cristiani che nel suo sorriso unito ad austerità trovavano ascolto e condivisione”.

Commenti
simona.pilenga@netweek.it

Giuseppe, La ringraziamo per le gentili parole nei nostri confronti. Grazie ancora, cordialmente, Simona Pilenga

Giuseppe Mazzucchelli

Come sempre siete celeri nel dare notizie che interessano la nostra comunità, consiglio la lettura del nostro setimanale,scritto con parole comprensive a tutti,soprattutto a persone di una certa età che si riconoscono nella comprendere la cronaca,utili le immagini. ( siete bravi,grazie per il servizio che ci date)

Seguici sui nostri canali