Maltrattamenti asili. Il presidente Fontana: “Pene esemplari e videosorveglianza” VIDEO

"Da settimana prossima sarà completato il percorso che consentirà di installare telecamere di videosorveglianza nei nidi e micronidi".

Pubblicato:

Bambini di età compresa tra uno e tre anni, costretti a subire violenze continue: spinte, strattoni e schiaffi. Violenze fisiche, ma anche psicologiche messe in atto quotidianamente dall’educatrice. Succede a Varzi, in provincia di Pavia, dove nelle scorse settimane sono iniziate a circolare voci sempre più insistenti su presunte condotte anomale da parte della titolare dell’asilo nido.

LEGGI ANCHE: Maltrattamenti nido Varzi: arrestata maestra VIDEO SHOCK

Situazione simile anche a Cernobbio, in provincia di Como, dove i bambini venivano costantemente strattonati, presi a schiaffi, offesi verbalmente e addirittura costretti a mangiare fino a farsi venire il vomito. (QUI I DETTAGLI E IL VIDEO SHOCK).

Maltrattamenti asili, Fontana: “Ora pene esemplari”

“Fatti gravissimi e intollerabili. Vicende inaccettabili i cui responsabili dovranno essere puniti con pene esemplari. Da parte nostra, per cercare di contrastare questo fenomeno odioso, stiamo ponendo in essere azioni concrete. Già da settimana prossima sarà completato il percorso che consentirà di installare telecamere di videosorveglianza nei nidi e micronidi e di formare adeguatamente chi presta servizio negli stessi”.

Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l’assessore alle Politiche familiari, Genitorialità e Pari opportunità, Silvia Piani, commentano i casi di violenza nei confronti di bambini avvenuti a Varzi, nell’Oltrepò Pavese, e a Cernobbio.

Seguici sui nostri canali