Mezza maratona in ricordo di "Raffa": i dettagli

Una mezza maratona per ricordare Raffaella Caimi, la castanese venuta a mancare a 49 anni durante un'escursione in Valsesia.

Mezza maratona in ricordo di "Raffa": i dettagli
Pubblicato:

Una mezza maratona per ricordare la castanese Raffaella Caimi, venuta a mancare, all'età di 49 anni, durante un'escursione tra amici sull'Altemberg (2.395 metri) il 13 ottobre 2018.

Una mezza maratona: il sogno di Raffaella

Raffaella aveva due grandi passioni: la musica e lo sport. Aveva, infatti, deciso che per i suoi 50 anni avrebbe corso la sua prima mezza maratona. Ora questo suo sogno verrà portato avanti e realizzato grazie all’impegno dei tanti conoscenti e dell’Asd Amici dello Sport- Podistica Castanese, che hanno organizzato la prima mezza maratona in memoria di "Raffa".

"La Mezza Fuori Tempo"

Questo il titolo scelto dall'Asd Amici dello Sport per il primo evento in ricordo di Raffaella Caimi. La manifstazione sportiva si terrà domenica 5 maggio 2019. Gli organizzatori sottolineano che sarà una corsa podistica non competitiva, formata da due percorsi: uno da 21 chilometri per i runners e uno da 8 per i camminatori. Il ritrovo sarà in via Mantegna alle 8, partenza per le 9. Premi verranno consegnati ai migliori 5 uomini e 5 donne che si cimenteranno col percorso di 21 chilometri, ma anche ai gruppi più numerosi. Riconoscimenti per tutti i partecipanti.

Una due giorni di festa

Ma non ci sarà solo la mezza maratona. Per sabato 4 maggio 2019, infatti, è prevista anche un evento musicale sempre a Castano Primo. "Il sogno di Raffaella - scrivono dall'Asd Amici dello Sport - era correre una mezza maratona. Non potrà più farlo. Lo faremo noi per lei, creando una festa di musica e sport di due giorni. Non potete mancare!".

LEGGI ANCHE: Tragedia in montagna, 49enne di Castano perde la vita

E ANCHE: Una mezza maratona in memoria di Raffaella Caimi

Seguici sui nostri canali