Otto multe e due mini Daspo nel weekend

Sicurezza, fine settimana intenso per la Polizia locale.

Otto multe e due mini Daspo nel weekend
Pubblicato:

Otto multe e due mini Daspo, weekend intenso per la Polizia locale.

Otto multe, due mini Daspo e quaranta persone identificate

Più di 40 persone identificate, tre denunce spiccate e otto verbali per violazione del regolamento di polizia urbana. È questo il bilancio dell’operazione messa in campo tra venerdì 26 e sabato 27 gennaio dagli agenti della Polizia locale di Legnano. Operazione che ha visto raddoppiare le pattuglie che, solitamente, operano sul territorio per un totale di otto agenti impegnati nelle aree definite “più a rischio” quali stazione delle Fs e vie limitrofe, Corso Italia, via De Gasperi, via 29 Maggio, via Giussano e l’area Cantoni. 

Un 25enne trovato con un tablet rubato

Come detto, sono state una quarantina le persone identificate che hanno portato a tre denunce all’Autorità giudiziaria, due per violazione alla normativa sugli stranieri e una per ricettazione. Quest’ultima denuncia è stata emessa in seguito al controllo di un cittadino di nazionalità marocchina: l’uomo, 25 anni, regolarmente in Italia aveva con sé un modello recente di tablet del valore di circa seicento euro che, a seguito di immediate indagini, è risultato essere di provenienza furtiva, sottratto pochi giorni prima ad un cittadino Legnanese residente in centro. Infine, sono stati emessi otto verbali per violazione al regolamento di polizia urbana riguardanti episodi di consumo di bevande alcoliche su area pubblica e accattonaggio. Un verbale è stato contestato anche ad un cittadino italiano di anni 40 residente in provincia di Varese per ubriachezza manifesta.

Due stranieri allontanati per 48 ore

A un cittadino nigeriano, di 20 anni, con regolare permesso di soggiorno, e a un cittadino tunisino di 25 anni anche lui in regola con il permesso di soggiorno è stata applicata l’intimazione di allontanamento per 48 ore (Mini Daspo) in quanto effettuavano accattonaggio. «Continueremo anche nelle prossime settimane i controlli antidegrado con una maggiore presenza sul territorio - dicono dal comando di corso Magenta -. È importante evidenziare quanto siano determinanti le segnalazioni tempestive dei cittadini che ci permettono di intervenire immediatamente e con efficacia».

Seguici sui nostri canali