Picchiava la moglie dal 2013, arrestato per maltrattamenti

Episodi, in alcuni casi, di inaudita violenza, nel corso dei quali la donna era costretta a subire calci, pugni ed altre angherie, anche nel periodo in cui si trovava in stato di gravidanza.

Picchiava la moglie dal 2013, arrestato per maltrattamenti
Pubblicato:
Aggiornato:

I Carabinieri della Stazione dei Carabinieri di Mozzate, questa mattina, hanno rintracciato e tratto in arresto L.D., di anni 32, abitante a Limido Comasco.

Arrestato per maltrattamenti

Il reato contestato è quello di maltrattamenti in famiglia. Un provvedimento questo scaturito a seguito dell’attività d’indagine condotta dal citato Comando a seguito di una denuncia sporta, i primi giorni del corrente mese, dalla consorte dell’uomo, dopo l’ennesimo atto di violenza sulla moglie.

Sei casi di maltrattamenti dal 2013

I militari, in sostanza, tra i molti segnalati, hanno potuto ricostruire e documentare minuziosamente almeno sei diversi episodi di maltrattamenti, avvenuti dal 2013 ad oggi, consistiti in insulti, minacce, percosse con lesioni personali. Episodi, in alcuni casi, di inaudita violenza, nel corso dei quali la donna era costretta a subire calci, pugni ed altre angherie, anche nel periodo in cui si trovava in stato di gravidanza, costretta a ricorrere, nella maggior parte dei casi, alle cure mediche.

Episodi denunciati solo ad inizio mese

Si tratta di episodi mai denunciati prima per il timore di dover subire più gravi ritorsioni, episodi che hanno drammaticamente condizionato, per anni, la vita della donna. Sostenuta dai familiari, ha trovato il coraggio, lo scorso 4 dicembre, di raccontare tutto alle forze dell’ordine.

Seguici sui nostri canali