Precipita dalla scarpata col quad: muore escursionista di Cesano

Il corpo è stato individuato solo grazie a un elicottero.

Precipita dalla scarpata col quad: muore escursionista di Cesano
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri, lunedì 20 agosto, la tragedia sui monti di Ossuccio. A perdere la vita è stato Enzo Boga, 68 anni, noto imprenditore che viveva a Cesano Maderno.

Precipita dalla scarpata col quad: morto noto imprenditore

Era la prima volta che saliva al santuario di San Benedetto con il quad, lungo una via che a un certo punto si fa molto ripida. Probabilmente è rimbalzato su alcune roccette e ha perso il controllo del mezzo, è precipitato per una cinquantina di metri lungo una scarpata. È stata la moglie a dare l’allarme quando ha visto che non riusciva a contattarlo.

Il corpo individuato con l’elicottero

Attraverso il controllo di alcune telecamere, i Carabinieri e la Polizia locale hanno verificato che era effettivamente passato da lì. La Centrale ha inviato i soccorritori: i tecnici della XIX Delegazione Lariana, stazione Lario Occidentale – Ceresio, sono saliti a piedi lungo la ripida mulattiera. Nel frattempo l’elicottero ha effettuato un sorvolo della zona ed è stato individuato il corpo, che si trovava quasi in fondo alla scarpata. Il medico ha constatato il decesso. L’uomo è stato recuperato con la tecnica del contrappeso. La gente del posto si è resa disponibile per portare in quota i soccorritori, hanno anche messo a disposizione un trattore per trasportare la salma a valle. L’intervento si è concluso in serata.

Volto noto a Cesano Maderno

L’uomo era titolare del Mobilificio Boga, azienda artigiana storica con tre esposizioni. Viveva insieme alla moglie Nicoletta. La sua morte ha gettato nello sconforto tutta la città e tutti gli amici e conoscenti dell’uomo. Era volontariato all’oratorio di San Vincenzo e al Comitato Maria Letizia Verga.

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE IN MENU

Seguici sui nostri canali