Ritrovata a Rescaldina una 14enne scomparsa da La Spezia

La minore ha raccontato di essersi allontanata perché aveva litigato con la mamma ed era venuta a Rescaldina perché qui aveva degli amici.

Ritrovata a Rescaldina una 14enne scomparsa da La Spezia
Pubblicato:

Ritrovata a Rescaldina una minore scomparsa a La Spezia. Ora è con la madre.

Ritrovata a Rescaldina una 14enne scomparsa da La Spezia

Ieri, martedì 22 maggio, il  Commissariato di Polizia di Stato di Legnano ha avvisato i colleghi di Rescaldina che una ragazzina di 14 anni era scomparsa da La Spezia, dove vive con la madre, dalle 13.00 del giorno prima, lunedì 21 maggio. Si pensava di poter trovare la giovane nell'Altomilanese perchè aveva mandato dei messaggi alla sua educatrice dicendole che si sarebbe recata a Legnano. Nella giornata di ieri però la cella del telefono della minore è stata localizzata nei pressi di Rescaldina. Nel tardo pomeriggio di ieri, è stata segnalata la presenza della minore in un parco comunale. Gli Agenti appartenenti al Comando l'hanno trovata in stazione a Rescaldina.

Il motivo dell'allontanamento

La ragazzina si è dimostrata subito collaborativa e ha contattato immediatamente la mamma per farla parlare con gli agenti che l'hanno rassicurata rispetto alle condizioni della ragazza. Portata in Comando la minore ha raccontato agli Agenti di essersi allontanata perché aveva litigato con la mamma ed era venuta a Rescaldina perché qui aveva degli amici. La ragazza, seguita dai servizi sociali di La Spezia, vive con la madre ed i fratelli più piccoli in una casa famiglia. La mamma è partita immediatamente da La Spezia per venire a prendere la ragazza che alle 22.00 circa le è stata consegnata.

Seguici sui nostri canali