Serata al CentRho per parlare di lavoro

"Lavoro: una parentesi tra scuola e pensione?". La domanda cui il Partito Democratico di Rho vuole rispondere con l'incontro di lunedì al CentRho

Serata al CentRho per parlare di lavoro
Pubblicato:

Una serata per parlare di lavoro organizzata dal Partito Democratico di Rho

Pietro Ichino tratterà l'importante tema

"Lavoro: una parentesi tra scuola e pensione?". Questa la domanda provocatoria a cui il Partito Democratico di Rho vuole rispondere con l'incontro fissato per lunedì 3 dicembre, alle 21, al CentRho di piazza San Vittore. Ospite principale della serata Pietro Ichino, giuslavorista e uno dei maggiori esperti nazionali sul tema del lavoro.

L'economista Martini tra gli ospiti

Gli interventi degli altri ospiti, l'economista Gianmaria Martini, il sindacalista Andrea Donegà, e il consigliere comunale Yasmine Bale apriranno il confronto. Si discuterà della ricerca, cioè del senso del lavoro non solo in chiave economica ma anche come elemento costitutivo della dignità di ogni persona e dell’intensità di relazione delle comunità umane.

Ciclo Paure e Speranze

L’incontro s’inscrive nel ciclo “Paure e speranze”, appuntamenti che il Circolo PD di Rho propone ai cittadini, ai consiglieri comunali, alle associazioni, ai partiti e movimenti politici. Incontri che vogliono porre le basi di un rinnovato dialogo su temi che oggi più che mai evocano “paure” ma che possono anche generare “speranze”.

Seguici sui nostri canali