Spacciavano droga fuori dalla biblioteca e dalle scuole: arrestati 4 minorenni

Vendevano marijuana e hascisc ai loro coetanei. fuori dalla biblioteca di Garbagnate Milanese e davanti alle scuole di Saronno. Arrestati 4 minorenni

Spacciavano droga fuori dalla biblioteca e dalle scuole: arrestati 4 minorenni
Pubblicato:

I quattro minorenni vendevano la droga ai loro coetanei

Un giro di clienti elevato

Vendevano marijuana e hascisc ai loro coetanei. In pieno giorno, nelle vicinanze della biblioteca di Villa Gianotti a Garbagnate Milanese e davanti alle scuole di Saronno. Avevano un bel giro di clienti, considerate le dosi rinvenute, forse troppi per passare inosservati. E infatti quattro minorenni di 16 e 17 anni, tutti italiani, studenti e residenti a Garbagnate, sono stati arrestati nelle scorse ore dai carabinieri. Ai militari era arrivata la segnalazione di un gruppo di ragazzini che girava nei luoghi frequentati dai giovani.

Sequestrati 72 grammi di marijuana e 45 grammi di hascisc

Dopo una mattinata di pedinamenti e osservazione e dopo aver documentato le cessioni di droga e fermato alcuni acquirenti, i militari hanno bloccato i quattro minorenni. Prima la perquisizione personale, che ha consentito di rinvenire alcune dosi, poi quella domiciliare dove era nascosto il resto. Complessivamente sono stati sequestrati 72 grammi di marijuana già suddivisi in dosi, 45 grammi di hascisc e un bilancino di precisione.

Arrestati e accompagnati al carcere Beccaria

Dopo gli accertamenti in caserma, i quattro minorenni sono stati arrestati per il reato di detenzione a fine di spaccio di stupefacenti e accompagnati al Beccaria di Milano a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Seguici sui nostri canali