Treno sfasciato dai vandali, corse soppresse FOTO

Tanti disagi stamattina per gli utenti della linea S11.

Treno sfasciato dai vandali, corse soppresse FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Treno sfasciato dai vandali, corse soppresse e pendolari imbufaliti.

Treno sfasciato dai vandali

Tanti disagi stamattina, venerdì 25 gennaio, per i pendolari della linea suburbana S11, che collega Chiasso e Como con la stazione di Rho, passando anche per Camnago-Lentate, Seregno, Desio, Lissone, Monza e Milano.  Tre corse sono infatti state soppresse a causa di un grave atto vandalico ai danni di un convoglio Trenord.

Vetri spaccati e sedili divelti

Il convoglio predisposto per la corsa 25025, rimasto in sosta notturna nella stazione di Como San Giovanni, è stato trovato questa mattina con vetri spaccati, sedili divelti e controsoffitto staccato. “Il treno è stato vandalizzato nottetempo e per motivi di sicurezza non ha potuto svolgere il servizio viaggiatori – spiegano da Trenord – Annullate anche le corse 25028 e 25037, quelle successive alla 25025 ed effettuate utilizzando lo stesso treno, che non è stato possibile sostituire”.

Oltre alle soppressioni anche ritardi

I ritardi degli altri treni della linea S11, che si sono verificati sempre in mattinata, “sono invece da attribuire al tardato ripristino della linea a seguito dei lavori di manutenzione nella stazione di Chiasso, ad opera delle ferrovie elvetiche”, precisa Trenord.

Seguici sui nostri canali