Troppo alcol, raffica di intossicazioni etiliche SIRENE DI NOTTE

Diversi anche gli incidenti, fortunatamente senza conseguenze gravi per le persone coinvolte.

Troppo alcol, raffica di intossicazioni etiliche SIRENE DI NOTTE
Pubblicato:
Aggiornato:

Troppo alcol il sabato sera e ambulanze impegnate a soccorrere chi aveva alzato eccessivamente il gomito.

Troppo alcol a Venegono inferiore, Legnano e Vanzago

Un mezzo della Croce rossa di Varese è intervenuta poco prima dell'1.30 a Venegono inferiore. In via dell'Industria un ragazzo di 17 anni si è sentito male in seguito a un'intossicazione etilica. Il giovanissimo è stato accompagnato in codice giallo al pronto soccorso di Tradate. Allertati anche i carabinieri della Compagnia di Saronno.

Stesso copione alle 3.15, stavolta a Legnano. In questo caso, a intervenire è stata un'ambulanza della Cri di Legnano, che in via delle Rose ha soccorso un 22enne. Nel giro di meno di mezz'ora, il giovane è stato portato all'ospedale cittadino. Anche per lui codice giallo.

Non sono mancati altri episodi analoghi, ma finiti in codice verde. Per esempio a Vanzago. Poco prima dell'1, un equipaggio di Rho soccorso è stata inviata in via Valle Ticino per prendersi cura di un 24enne. Fortunatamente le sue condizioni sono apparse meno gravi del previsto e non è stato necessario portarlo in ospedale.

Eventi violenti ad Abbiategrasso e a Magenta

Carabinieri e due ambulanze in via Solferino ad Abbiategrasso allo scoccare della mezzanotte.I militari della Compagnia cittadina sono intervenuti in seguito a un'aggressione che ha coinvolto due uomini di 32 e 35 anni. Uno dei due è stato soccorso da un mezzo della Croce verde di Trezzano sul Naviglio che lo ha accompagnato al pronto soccorso del San Carlo di Milano, l'altro è stato portato in verde all'ospedale di Magenta da un'ambulanza della Croce azzurra di Abbiategrasso.

Alle 2.18, alla centrale operativa del 118 è arrivata una chiamata da Magenta: segnalava un'aggressione ai danni di un 20enne in via Primo maggio a Magenta. Niente di grave per il ragazzo, soccorso sul posto dalla Croce bianca di Sedriano. Sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso.

Incidenti a Venegono superiore, a Castellanza e a Mozzate

Diversi anche gli incidenti.

All'1.30, a Venegono superiore, un'auto è finita fuori strada in via Fratelli Kennedy, fortunatamente senza feriti.

Poco prima delle 3.30, sull'autostrada A8 Milano-Varese, nel tratto Castellanza-Busto Arsizio, due auto si sono scontrate: quattro i feriti, un giovane di 19 anni, due donne di 43 e 46 e un uomo di 60. Sul posto l'automedica e un'ambulanza della Croce rossa di Legnano. Sebbene i soccorritori siano intervenuti in codice rosso, l'intervento si è poi concluso per il meglio: nessuna delle persone coinvolte è stata portata al pronto soccorso.

Alla stessa ora, si è registrato un incidente a Mozzate. Due auto si sono scontrate sulla Varesina e una delle due è finita con le ruote all'aria: due i feriti, accompagnati negli ospedali di Tradate e di Saronno rispettivamente da un mezzo della Sos di Mozzate e della Croce rossa di Saronno. Le ambulanze erano intervenute con il codice di massima emergenza, ma gli automobilisti sono arrivati al pronto soccorso in codice verde. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Cantù.

 

TORNA ALLA HOME PAGE E LEGGI TUTTE LE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali