Truffa al parroco, denunciato 50enne

La richiesta di un prestito e una garanzia inesistente: così un uomo di Cassano ha spillato 500 euro a un parroco della Valcuvia.

Truffa al parroco, denunciato 50enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Un 50enne di Cassano Magnago è stato denunciato a piede libero per una truffa al parroco della Valcuvia.

Truffa al parroco con l'assegno falso

Era andato da un parroco della Valcuvia e si era fatto prestare 500 euro dal parroco. Li avrebbe restituiti appena incassato un assegno di cui era in possesso, e che aveva mostrato all'uomo di Fede. Soldi che non sono mai tornati. Allertati dal parroco, i carabinieri hanno quindi fermato il 50enne, già noto, sequestrando l'assegno e recuperando l'intera somma restituita al parroco.

Scattato il Foglio di Via

Dai controlli dei militari è poi emerso che l'assegno mostrato come garanzia al parroco era solamente carta straccia: era collegato a un conto corrente estinto nel 2012. Per il 50enne è dunque scattata la denuncia a piede libero per truffa e, su proposta dei carabinieri, è stato deciso di dargli anche il Foglio di Via Obbligatorio. Misura  rivolta alle persone socialmente pericolose e che si trovino fuori del proprio luogo di residenza e che impedirà all'uomo, per massimo di tre anni, di far ritorno nel paese del parroco.

TORNA ALLA HOME PER LEGGERE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali