Tutti al funerale di Emanuele

La mobilitazione di coetanei e amici in segno di rispetto per il giovane morto in un incidente e di fratellanza tra le scuole del territorio.

Tutti al funerale di Emanuele
Pubblicato:
Aggiornato:

"Tutti al funerale di Emanuele", l'appello parte dall'istituto Maggiolini di Parabiago.

Tutti al funerale del giovane morto sull'A26

Emanuele non c'è più, vittima di un incidente stradale avvenuto sabato 27 gennaio sull'A26 nel tratto compreso tra Ovada e il bivio con la A8 in direzione Genova, e amici e coetanei si stanno mobilitando per partecipare in massa al suo funerale. Josuè Emanuele Martinez Mencu, 19 anni, abitava a Cerro Maggiore ma era molto conosciuto anche a Legnano dove aveva frequentato l'Isis Bernocchi.

"Segno di fratellanza tra scuole"

A lanciare la proposta di partecipare tutti al funerale di Emanuele sono stati i rappresentanti di istituto del Maggiolini di Parabiago. "La notizia della morte di Emanuele ci ha colpito tantissimo - spiega Andrea Roversi -, chi di noi lo conosceva lo ricorda come una persona solare, sempre col sorriso sulle labbra. Abbiamo subito creato un gruppo whatsapp con i rappresentanti d'istituto del Bernocchi e del Dell'Acqua di Legnano e ci siamo messi alla ricerca dei contatti del Cavalleri di Parabiago e del Galilei di Legnano. Lo scopo? Poter partecipare al funerale di Emanuele con un grande numero di studenti delle scuole più importanti del territorio. In segno di rispetto per Emanuele e di fratellanza tra  gli istituti".

 

Seguici sui nostri canali