Ultimo saluto ad Andrea morta a 9 anni VIDEO

Una folla commossa è arrivata in paese per pregare per la piccola "principessa guerriera". Per aiutare la famiglia a pagare le cure c'era stata una vera e propria gara di solidarietà.

Ultimo saluto ad Andrea morta a 9 anni VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Ultimo saluto ad Andrea, morta di tumore a 9 anni.

Ultimo saluto ad Andrea morta a 9 anni
La piccola Andrea, 9 anni

Ultimo saluto ad Andrea, "principessa guerriera"

Una folla commossa è arrivata a Sant'Ilario di Nerviano, nel primo pomeriggio di sabato 2 novembre, per dare l'ultimo saluto ad Andrea, la "principessa guerriera", venuta a mancare il 20 novembre dopo mesi di lotta contro un tumore al cervello. La piccola era volata in cielo mentre si trovava in Messico per un trattamento sperimentale che però non è riuscito a fermare il terribile male che l'aveva colpita. Le sue ceneri erano tornate nella frazione di Sant'Ilario,  dove abitava, nella serata di venerdì 24.

Palloncini a forma di cuore e una canzone speciale

Sul sagrato della chiesa palloncini verdi a forma di cuore, striscioni e una canzone speciale dedicata ad Andrea: "Meravigliosa creatura" di Gianna Nannini.

"Sarà con noi in modo diverso"

A celebrare la funzione il prevosto don Claudio Colombo. "Tutti noi abbiamo conosciuto Andrea - ha detto don Carlo - e per lei sono state promosse tante iniziative. Ora siamo qui per salutarla. Molti dicono che era destino, ma è come dire che era affidata al caso. Invece in questo momento di dolore c'è la Provvidenza. Andrea sarà sempre con noi anche se in un modo diverso".

L'impegno non si ferma

Il comitato, così come aveva già annunciato, proseguirà con la sua lotta per tutti i bimbi affetti da Dipg nel ricordo di Andrea.
Dal gruppo infatti ricordano:

"Amici, noi continueremo, come abbiamo detto più volte, nelle nostre attività e certamente voi con noi perchè Insieme si può. Donare è un atto d'amore, il nostro è il vostro amore, che lo avete sempre dimostrato e lo useremo per dare sollievo a chi come noi deve combattere. Anche voi siete dei guerrieri e non smetteremo mai di lottare Insieme".

La commozione del paese e del territorio

La scomparsa di Andrea ha scosso non solo la comunità nervianese ma l'intero territorio, anche il sindaco Massimo Cozzi aveva dichiarato la sua vicinanza alla famiglia. Anche i compagni di classe e le insegnanti avevano ricordato la picc

andrea2
Foto 1 di 3
andrea4
Foto 2 di 3
andrea5
Foto 3 di 3

Ultimo saluto ad Andrea morta a 9 anni

ola guerriera.
Tante infatti le dimostrazioni di affetto, iniziative e raccolte fondi a sostegno della piccola in questi mesi.

 

 

Seguici sui nostri canali