Undici sudamericani arrestati per associazione a delinquere

Arrestate undici persone di origine sudamericana perché ritenuti responsabili a vario titolo di associazione a delinquere.

Undici sudamericani arrestati per associazione a delinquere
Pubblicato:

Ordinanza di custodia cautelare per undici sudamericani.

Arrestati undici sudamericani

I Carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno dato esecuzione, nelle province di Milano, Cremona e Mantova, a un’ordinanza di custodia cautelare. Questa è stata emessa dal G.I.P. del Tribunale di Milano, la Dott.ssa Sofia Fioretta, nei confronti di 11 sudamericani.

Associazione a delinquere di vario titolo

Sei peruviani, quattro cubani e un colombiano, di età compresa tra i 26 e i 59 anni, sono ritenuti responsabili a vario titolo di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti aggravati e borseggi all’interno di alberghi, ristoranti, esercizi commerciali, aeroporti e altri luoghi aperti al pubblico.

Gruppo criminale con base operativa a Milano

L’indagine, condotta dai Carabinieri della Compagnia di Rho e coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano, Sost. Proc. Dott. David Monti, ha consentito di documentare l’esistenza di un gruppo criminale, con base operativa a Milano, che pianificava e poneva in essere furti in tutto il nord Italia.

Seguici sui nostri canali