Vigili del fuoco in piazza per l'albero di Natale di Saronno

Dopo le segnalazioni e le polemiche, l'area è stata transennata per permettere la sistemazione delle criticità.

Vigili del fuoco in piazza per l'albero di Natale di Saronno
Pubblicato:
Aggiornato:

Vigili del fuoco in piazza Libertà a Saronno per fare approfondimenti sull'albero di Natale installato nel week end e per le relative procedure di messa in sicurezza.

Vigili del fuoco in piazza per l'albero di Natale

Dopo le segnalazioni di alcuni esponenti politici e cittadini sulle presunte irregolarità, a livello di sicurezza, dell'albero di Natale installato in piazza Libertà, oggi pomeriggio, mercoledì 12 dicembre, i Vigili del fuoco sono sopraggiunti sul posto per accertarsi della regolarità della struttura. Sul posto è intervenuto anche l'assessore al Commercio Paolo Strano, che ha commentato: "La piazza rimarrà transennata per consentire gli interventi di messa in sicurezza e per sistemare un pozzetto e la base dell'albero". A transennare l'area sono stati gli agenti della Polizia locale.

Albero di Natale: le critiche e i commenti ironici sui social

Al di là delle norme di sicurezza, l'aspetto estetico dell'albero natalizio 2018 non è piaciuto a molti cittadini, che si sono scatenati sui social in questi giorni. "Sluminacchio", come molti saronnesi lo hanno soprannominato simpaticamente richiamando l'ormai celebre "Spelacchio" di Roma, è stato considerato di dubbio gusto per l'assenza dell'abete tradizionale, sostituito da un fascio di luminarie. E' nata anche una pagina Facebook provocatoria e ironica dedicata al nuovo albero di Natale saronnese.

TORNA ALLA HOMEPAGE E LEGGI ALTRE NOTIZIE 

Seguici sui nostri canali