Violenze all'asilo di Pero, chiesto il rito abbreviato per il maestro

Se la richiesta sarà accolta, processo a porte chiuse e sconto di un terzo della pena.

Violenze all'asilo di Pero, chiesto il rito abbreviato per il maestro
Pubblicato:
Aggiornato:

Era stato arrestato a fine novembre per una lunga serie di maltrattamenti e violenze all'asilo di Pero ai danni di bambini dai 2 ai 5 anni.

Violenze all'asilo di Pero, verso il processo

Processo con rito immediato per il maestro di 64 anni di Pero arrestato a fine novembre dai carabinieri per una lunga serie di maltrattamenti, tra cui schiaffi, spinte, strattoni, umiliazioni e rimproveri gratuiti su una ventina di bimbi di età compresa tra i 2 e i 5 anni della scuola comunale.

E' questa la richiesta formulata dal Pubblico Ministero di Milano Cristian Barilli. Nei prossimi giorni, il gip Maria Vicidomini dovrà decidere se accoglierla e, a quel punto, l'imputato dovrebbe scegliere la strada del rito abbreviato, che prevede il processo a porte chiuse e lo sconto di un terzo della pena in caso di condanna. Il maestro Marianno Ettorre ha fatto crescere diverse generazioni di ragazzi del paese perchè da sempre lavorava a Pero.

LEGGI ANCHE: Maltrattamenti all'asilo di Pero: parla una delle mamme dei bambini coinvolti VIDEO

Arrestato maestro di Pero: picchiava i bambini dell'asilo VIDEO

Pero: "licenziate le colleghe del maestro violento" alla scuola dell'infanzia

Commenti
Lina

È uno schifo finisce sempre che questi delinquenti se la cavano grazie alla "GIUSTIZIA" . VERGOGNATEVI dovreste buttar via la chiave della cella altro che togliere un terzo della pena!

Seguici sui nostri canali