Per dare il via alle festività natalizie dal 5 dicembre Piazza della Scala verrà animata e illuminata da “Luci Buone a Milano”. Dal 5 dicembre al 6 gennaio una installazione luminosa ispirata al soffitto del Teatro alla Scala avvolgerà i passanti con un’opera di luci a led, materiali riflettenti e punti di strass in cristallo: uno sfavillio “a impatto zero”. 

Un progetto all’insegna della sostenibilità arricchito da iniziative di sensibilizzazione sull’impatto ambientale.  Attraverso totem interattivi installati in Piazza si potranno fare dei ‘green selfie’, scegliere i “buoni proposti del 2020” e calcolare la propria “carbon foot print” quotidiana attraverso un apposito calcolatore di CO2.   

L’iniziativa sarà inaugurata il 5 dicembre alle ore 17.30 con un evento aperto al pubblico: l’ENGIE Silent Party “Zero decibel x zero CO2”. Piazza della Scala si trasformerà in una sala da ballo silenziosa, dove grazie a speciali cuffie si potrà ballare walzer o disco dance con la regia dal vivo del DJ Filippo Nardi. Un evento di entertainment per una piazza a zero inquinamento acustico e per un futuro a zero emissioni di CO2.

#Piùsiamomenopesiamo