Festival di Venezia, per il terzo anno di fila anche il regista saronnese d’adozione Luciano Silighini Garagnani.

Festival di Venezia: la partecipazione di Garagnani

Terzo anno consecutivo al Festival di Venezia per il regista genovese,ma saronnese d’adozione, Luciano Silighini Garagnani che dopo “Seline” e “The Christ of Gamala” porta in laguna al Venice Bridge una nuova pellicola,questa volta interamente girata in lingua italiana a differenza dei suoi film destinati al mercato americano.

“Libera”

“Libera” (Free) è tratto dal racconto della scrittrice Gabriella Morgillo ed è una libera interpretazione che Silighini ha fatto di questa storia. Un gruppo di ragazzi parte per una vacanza al lago e li si intrecciano storie d’amore e di vita facendo scoprire ai sei protagonisti,ma anche ai loro familiari restati a casa,il vero senso della libertà. La premiere mondiale sarà il 1 settembre in laguna. La distribuzione nelle sale sarà con le anteprime a fine settembre per poi iniziare a novembre.

Il cast

Nel cast Paolo Riva, Gloria Zona,Roberta Nicosia,Nunzia Raia,Andrea Custode,Danilo Rubertà,Simone Bacuzzi,Daniel Renner,Cristina Cabrini,Giulia Sala,Elisa Narducci,Giuseppe Forte,Ivan Brusa,Susanna Stefanizzi,Alessandro Davoli,Alice Venanzoni,Maria Marchinkute,Francesca La Gala,Alice Silighini Garagnani,Jessica Corti,Ellen Bergamini,Veronica Basilico,Luca Maggio,Jonathan Quattrocchi,Nicole Belloni,Simona Munisteri,Beatrice Bano e Rebecca Di Maio.