Bambini artisti per un giorno col laboratorio creativo dedicato al Futurismo.

 

Bambini artisti, si divertono a dipingere

Un vero e proprio Laboratorio creativo per i bambini della scuola primaria dedicato al Futurismo. E’ quanto ha proposto la The Boga Foundation Tradate nella giornata di sabato scorso presso gli Atelier des artistes. Tanti bambini hanno frequentato il laboratorio artistico dedicato al futurismo divertendosi a creare e dipingere.

 

Laboratorio sul Futurismo, i bambini creano

Il laboratorio ha previsto due momenti: uno descrittivo dove è stata raccontata una storia legata al Futurismo e a Balla, dove sono state mostrate immagini dei quadri di Balla e spiegati alcuni significati. La seconda parte del laboratorio invece ha visto all’opera direttamente i piccoli artisti. Con tempere e pennelli i bambini hanno realizzato la loro idea del futurismo. I tanti disegni colorati realizzati saranno poi esposti nella location.

 

 

Art days al The Boga Foundation

L’iniziativa si è inserita negli Art days organizzati dalla The Boga Foundation. Una vera e propria fucina di creatività che muove i suoi primi passi all’interno dell’Atelier des Artistes, la location delle idee voluta dalla The Boga Foundation e collegata al MUQ – Museo Quando il Pensiero Supera il Gesto, progetto museale previsto in apertura nel 2019.

Leggi anche:  Pino Campagna sabato sera al Galleria di Legnano

Gli Art days sono un grande contenitore di idee e creatività. Un progetto ambizioso dove sviluppare le proprie idee e condividerle.

Nei quattro piani dell’Atelier des Artistes di Tradate sarà infatti possibile sviluppare contaminazioni culturali tra arti, imprese, tecnologia e innovazione sociale. Un luogo di circa 2.000 mq di laboratori, spazi per esposizioni, spettacoli, workshop, conferenze, dj set e uno spazio attrezzato come sala studio per gli artisti.