Borgo Antico

Borgo Antico appuntamento con Umberto Bartoletti

Si prospetta un periodo di grandi avvenimenti per Castiglione Olona grazie all’associazione Borgo antico che propone, nel giro di una decina di giorni, alcuni incontri di alto livello. Ma andiamo con ordine ed apriamo l’agenda. Il prossimo incontro è domenica 29 ottobre, alle 16, al caffè Lucioni, dove sarà ospite, per Il te con l’autore, Umberto Bartoletti che Propone Trenta giorni per un omicidio.

Autunno ricco di eventi

Martedi 7 novembre, alle 21, presso il Museo della Collegiata, sarà ospite don Franco Buzzi, prefetto dell’accademia ambrosiana che proporrà il suo libro La Bibbia di Lutero, edizione Claudiana. Il 12 novembre, alle 17.30, sempre presso il Museo della Collegiata, sarà ospite il Professor Sergio Romano, che proporrà il suo ultimo libro Trump e la fine dell’american Dream editato da Longtanesi. A chiudere la stagione 2017 della rassegna toccherà a Gianluca Veltri, chedomenica 26 novembre, alle 16, presso il caffè Lucioni, presenterà il libro Hotel Flora editato da Morellini.

Leggi anche:  Ferragosto di festa a Magenta FOTO e VIDEO

Il commento del presidente

“Come sanno i nostri amici, dice il presidente dell’associazione, Ugo Marelli, oltre agli incontri ormai canonici dell’ultima domenica del mese, se ci sono occasioni particolari, non disdegniamo di aprire le porte ad altre proposte. L’incontro con don Franco Buzzi è nato dalla collaborazione con la parrocchia di Castiglione; l’incontro don Sergio Romano, è frutto della preziosa collaborazione con la libreria Un mondo di libri di Seregno.”Così si chiude il quarto anno di attività de Il te con l’autore, che ha visto transitare sulla piazza di Castiglione Olona oltre cinquanta narratori e saggisti. “Grazie alla collaborazione di chi ci ha aperto le porte ed ha creduto nelle nostre proposte. Amici che continueranno ad essere con noi anche per il quinto anno, il cui programma si sta preparando in questi giorni e che vedrà ospiti vecchi e nuovi.”