Da martedì 19 giugno a venerdì 3 agosto dalle 21.00, arriva il cinema all’aperto per tutti gli appassionati, grandi e piccini.

“Cinema in pista” ad Arese

Il cinema all’aperto è l’esclusiva iniziativa che ha preso vita con il patrocinio dei comuni di Arese e Lainate e prevede un programma di 24 serate di cinema dedicate a diversi temi. Nell’area allestita all’esterno de LA PISTA, lo spazio adiacente a IL CENTRO di Arese, si potrà accedere gratuitamente fino all’esaurimento dei 200 posti previsti davanti ad un maxi schermo di 7X5 metri.

Il palinsesto prevede

Martedì:

dedicato a commedie e film di genere drammatico come il celebre Quasi Amici vincitore di numerosi riconoscimenti tra cui il premio David di Donatello.

Mercoledì:

serata dedicata ai film di animazione per i più piccoli ma anche per i grandi con la proiezione dei più bei cartoni animati degli ultimi tempi come Cattivissimo Me e Inside Out. Particolare attenzione viene riservata ai piccoli spettatori che avranno modo di visionare un breve filmato iniziale molto importante e formativo per la sicurezza stradale.

Leggi anche:  Rievocazione storica in Valtellina, a Teglio un tuffo nel Rinascimento

Giovedì:

film riservati a tutti gli appassionati di sport e motori che, in più, avranno il privilegio di ammirare alcuni modelli della iconica Alfa Romeo Duetto protagonista del film Il Laureato che verrà proiettato per l’occasione. Ogni giovedì inoltre saranno organizzati eventi a tema in collaborazione con Cmae – Club Milanese Automotoveicoli d’epoca, Monza Eni Circuit Autodromo di Monza, Bianchi Bike Store, il Museo Storico Alfa Romeo e Scuderia del Portello.

Venerdì:

per i più avventurieri e appassionati di vicende intriganti sono in calendario film come Shutter Island e La Mummia.