Concerto gospel con i Lift Your Voice Gospel Choir.

Concerto gospel sabato 23 dicembre

Il Gruppo volontari cinema di Caronno Pertusella e l’assessorato alla Cultura, sport e politiche giovanili del Comune di Caronno Pertusella organizzano una serata di festa prenatalizia. Per tutti, infatti, la possibilità di assistere gratuitamente a un concerto di musica Gospel. Appuntamento alle 21 di sabato 23 dicembre. Lo spettacolo si terrà all’aperto, in via Adua, con lo sfondo della cinquecentesca Chiesa della Purificazione.

E per chiudere in bellezza…

“Sarà presente anche un piccolo stand per degustare dell’ottimo vin brulè, del thè caldo e mettere qualcosa sotto ai denti durante il concerto”, anticipano gli organizzatori. “Il luogo è stato volutamente scelto per la sua valenza simbolica. Si tratta infatti dell’edificio storico di maggior valore presente sul territorio. La scelta di realizzare questo evento all’aperto, nonostante la stagione invernale, è stata fatta proprio per dare la possibilità a tutti di partecipare. Senza essere vincolati da limiti legati alla capienza della vicina sala del Cinema Teatro”. Quindi aggiungono: “In caso di maltempo l’evento si terrà all’interno della sala del cineteatro di via Adua 119. In questo caso sarà consentito l’ingresso fino ad esaurimento posti”.

Leggi anche:  Senago si prepara alla festa patronale

I protagonisti della serata

Sul palco i Lift Your Voice Gospel Choir. E’ un’associazione di San Donato Milanese. Si compone di una cinquantina di coristi di età compresa tra i 18 e i 50 anni. “Innalzeranno le proprie voci per cantare inni di gioia col Soul, il Funk e il Rhythm&Blues”, confermano gli organizzatori. Il LYVGC propone un repertorio di Gospel contemporaneo e, con un centinaio di concerti alle spalle in chiese, teatri e piazze di diverse città e località del nord Italia, si è affermato sulla scena Gospel italiana ed è stato invitato a partecipare a importanti e prestigiose manifestazioni. Info: www.cinemacaronno.it.