Cosa fare in attesa della santa notte tutti gli appuntamenti.

Cosa fare in paese durante le festività

Mostre, laboratori e concerti. Ricco il calendario di iniziative. L’agorà
del Comune di piazza Aldo Moro 1 ospita la mostra “A Natale puoi… dipingere con noi!”. L’iniziativa è dell’associazione “Giocare con l’arte”. Con il patrocinio del Comune di Caronno Pertusella. E’ visitabile negli orari di apertura degli Uffici comunali. I visitatori potranno anche collaborare a dipingere una tela. Una volta finita, sarà donata al Comune. Sempre fino all’Epifania, sempre negli orari di apertura del municipio, la Pro loco “presenta il presepe”. Mercoledì 13 dicembre allo Spazio Bimbi “L’albero incantato” di via Adua 169, dalle 9.30 alle 11, “Arriva Babbo Natale!”. Ovviamente con giochi e doni.

Concerti per tutti i gusti

Venerdì 15 dicembre la chiesa di Santa Margherita ospita il “Concerto di Natale”. Appuntamento alle 21. Si esibirà il Coro “Santa Margherita”. L’evento è promosso dal Centro culturale “Eugenio Peri” con il patrocinio del Comune. Si fa il bis venerdì 22, sempre alle 21. Stavolta però al cinema teatro di via Adua 119. Il “Concerto di Natale” sarà dell’accademia e corpo musicale “Concordia Santa Cecilia”. Infine, sabato 23 l’appuntamento è nella piazzetta della Chiesetta della Purificazione. Sempre in via Adua alle 21. Qui Comune e Gruppo “Cinema di Caronno” presentano il concerto gospel “Lift Your Voice Gospel Choir”. Previsto uno spazio ristoro.

Leggi anche:  Puzze in paese, scatta la raccolta firme

E poi arriva la Befana

A portarsi via… tutte le feste sarà la Befana. Sabato 6 gennaio lì appuntamento è con la “Befana Benefica”. Grazie al “Vespa Club” porterà doni al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Saronno. E poi alla RSA Corte Cova. L’iniziativa è aperta a tutti i motociclisti. Il ritrovo è alle 9.30/10 alla caffetteria San Francesco in Corso della Vittoria. Sempre sabato, nella piazzetta della Chiesetta della Purificazione di via Adua, dalle 9.30 alle 12 ci sarà “Befana in piazza”. La simpatica vecchina attenderà tutti i bambini insieme ai volontari della Croce azzurra.