Enrico Galiano, insegnante, scrittore e autore della web serie “Cose Da Prof” sarà ospite stasera al Teatro Immacolata di Venegono Inferiore.

Enrico Galiano, un prof speciale a Venegono

Venegono incontra l’autore: Enrico Galiano, insegnante, creatore della webserie “Cose da prof” e autore dei romanzi “Tutta la vita che vuoi” e “Eppure cadiamo felici”. Seduto al bar dove nasce la storia tra Gioia e Lo, Galiano parla non solo delle sue opere, ma soprattutto di come i ragazzi vivono davvero le stesse emozioni che rendono questi libri così sinceri e amati, non solo dai ragazzi.

Le parole dei ragazzi sul palco

A.Ge.V , Associazione Genitori Venegono, in collaborazione con gli insegnanti dell’Istituto Comprensivo Marconi e gli educatori della Comunità Pastorale Beato Alfredo Ildefonso Schuster, ha coinvolto il gruppo dei pre-adolescenti, degli adolescenti e i ragazzi di terza media in una riflessione su un brano di Galiano. I ragazzi sono stati poi invitati a imbucare in una speciale cassetta lasciata a scuola uno dei motivi per cui la vita vale la pena di essere vissuta. Proprio come fa Clo in “Tutta la vita che vuoi”. Grazie a questi biglietti, domani sera i ragazzi non saranno solo presenti in sala, ma anche sul palco con le loro parole.
Appuntamento per tutti con ingresso libero venerdì 9 Novembre alle 21 ,00 presso il Teatro Parrocchiale di
Venegono Inferiore.
Per informazioni: Agev – Annarita Monteleone 339-3470691

Leggi anche:  Un aiuto per Stephanie, il Comune prepara la raccolta fondi

LEGGI ANCHE: “Regalami un ultimo abbraccio” contro la fibromialgia