Festa dello Sport a Venegono: Smile Run, tornei e anche talent show

Un fine settimana da non perdere.

Festa dello Sport a Venegono: Smile Run, tornei e anche talent show
Pubblicato:

Torna l'appuntamento con la festa dello Sport a Venegono Inferiore: programma ricchissimo e un'ospite d'eccezione.

Festa dello Sport: tre giorni per tutti

Amanti dello sport, tutti a Venegono Inferiore nel fine settimana. Tre giorni di iniziative al campo sportivo per divertirsi e conoscere le associazioni del territorio. Ecco il programma.

La Corrida arriva a Venegono

Domani, venerdì 31, dalle 19.30, apertura dello stand gastronomico, musica con la "Anomala Brass Band" e alle 20.45 talent show: chiunque potrà cercare di catturare il favore del pubblico che voterà il migliore con fischietti, tamburi, pentole e quant'altro in "modalità Corrida". Dalle 10 alle 21 poi si terranno i tornei di volley e tennis.

Via alla The Smile Run

Sabato 1 giugno via al torneo di beach volley dalle 10 alle 12 e alle 17 ritrovo per la seconda edizione della The Smile Run (qui le foto dell'anno scorso), la corsa più colorata dell'anno a partecipazione gratuita, e fino alle 21 musica e gonfiabili. Dalle 10 alle 19, nelle relative strutture, si terranno i tornei di volley, tennis e mini basket

Giro sport al campo sportivo

Clou della Festa dello Sport domenica: dalle 15 alle 17 Giro Sport al Palazzetto per tutti i "bambini" dai 3 ai 99 anni e la possibilità di scoprire e provare oltre 15 discipline sportive tra le quali quelle della Polha Varese, la polisportiva varesina che avvicina i ragazzi disabili allo sport. Alle 17 intervista all'ospite di quest'anno, la campionessa di pallavolo Anna Vania Mello che racconterà la sua storia e la sua esperienza con la maglia delle Azzurre. A seguire premiazioni dei tornei del Giro Sport e dei migliori sportivi venegonesi. Alle 18, chiusura della festa in musica con il trio "Harmonic Souls". Durante la giornata inoltre sarà possibile conoscere e imparare le tecniche di riabilitazione di corsi BLSD fatti negli ultimi tre anni dall'associazione "Nel Cuore del Paese".

LEGGI ANCHE: Bagno di folla per Rosolino alla Festa dello Sport FOTO

 

Commenti
fede

Leggendo della festa sullo sport, mi viene da fare una riflessione rivolta a tutti i giovani sportivi alla ricerca di occupazione, è cosa nota che con l’approssimarsi della stagione estiva, ogni anno tour operator,organizzazioni vacanze, strutture turistiche,grest, ricercano giovani sportivi e istruttori di varie disciplne sportive per inserirli come animatori, dunque volendo,tanti giovani appassionati dello sport, possono trovare occupazione stagionale. I posti disponibili riguardano differenti discipline sportive ( fitness, aerobica, acquajim, zumba, ma anche istruttori di nuoto,vela,tennis,tiro con l’arco, beach volley ecc. senza contare gli istruttori di ballo) Certo nessuno pensa che si possa fare l’animatore sportivo per sempre, però con la crisi del lavoro in atto,i giovani dovrebbero prendere in esame l’idea di lavorare in centri estivi o villaggi turistici. Lavorare come animatore sportivo o istruttore nelle strutture turistiche, andrebbe considerato come un percorso di vita, educativo e formativo. Conosco bene questa realtà, da anni collaboro con Animandia.it un sito del settore e posso assicurare che per un giovane trovare impiego estivo come animatore sportivo non è affatto difficile,ci sono tante proposte anche per coloro che non hanno esperienza, basta avere un carattere estroverso, tanta grinta e soprattutto la voglia di mettersi in gioco. Magari questo commento è inopportuno, ma è solo la nostalgia di quei bei tempi e se potessi tornare giovane lo rifarei…

Seguici sui nostri canali