Festa Patronale in chiave musicale: ecco il concerto del Corpo Musicale Santo Stefano a Parabiago.

Festa Patronale: l’evento

E’ ormai tradizione la festa patronale in chiave musicale: il corpo Musicale Parrochiale S.Stefano si è esibito nella chiesa di SS. Gervaso e Protaso di Parabiago venerdì 15 giugno. Da brani più impegnativi a musica leggera, la banda ha eseguito “Oberto Conte di S.Bonifacio”, la prima opera di Verdi, il “Valzer dell’Imperatore” di Strauss, un medley dedicato a Nino Rota. Poi, tutti a cantare le più belle canzoni dello Zecchino D’Oro con un curioso arrangiamento.

La presenza di don Lorenzo Motta

Il novello sacerdote don Lorenzo Motta, che ha suonato tra le file della Banda per diversi anni con il trombone, ha espresso profonde parole di stima e amicizia nei confronti del Corpo Musicale.
Il suo discorso è stato condiviso dall’assessore della Cultura Adriana Nebuloni, sostenitrice della realtà musicali sul territorio, che si è congratulata con la Banda e con il giovane maestro Clementi per i traguardi raggiunti. Anche il parroco e il presidente don Felice Noé hanno elargito parole di complimenti per i musicisti, grati per la piacevole serata.